Versione 6.04 (002)

FIAT/IFTA World Conference 2022

Capetown, Ottobre 2022

Il titolo della conferenza FIAT/IFTA di quest’anno è “Archivio fuori dagli schemi!”
Saranno accolte le proposte basate su esperienze utente, nuove iniziative o prospettive, conclusioni sorprendenti, successi ma anche fallimenti. L’obiettivo principale è che i professionisti dell’archivio audiovisivo possano condividere tra loro le lezioni apprese e le nuove sfide o soluzioni derivanti dall’avvio di nuove partnership, dal lancio di nuove idee, in qualunque punto della timeline si trovi l’archivio.
La deadline per sottomettere la propria proposta è estesa fino al 30 aprile.

 

È inoltre possibile candidarsi entro il 15 maggio ai FIAT/IFTA Archive Achievement Awards: sono pensati per onorare iniziative e progetti d’archivio eccezionali che hanno migliorato significativamente i modi in cui gli archivi sono conservati, gestiti e utilizzati. Qualsiasi iniziativa che porti la conservazione e la gestione professionale degli archivi audiovisivi ad un livello superiore, qualsiasi progetto che valorizzi l’uso degli archivi in modo eccezionale, è idoneo all’ammissione.
I membri di FIAT/IFTA possono nominare la propria organizzazione, oppure possono nominare una persona o un’organizzazione con cui hanno collaborato.

 

I premi sono i seguenti:
• Eccellenza nella gestione dei media
• Eccellenza nella conservazione dei media
• Eccellenza per sbloccare il valore e il potenziale degli archivi
• Eccellenza nella produzione di archivi

Riferimenti

archividigitali
12 Aprile 2022