Pubblicato il bando della Media Studies Commission
FIAT/IFTA World Conference 2020, Dublino
È online, all’indirizzo http://fiatifta.org/index.php/2020/02/04/media-studies-grant-2020-submit-your-proposal/, il bando 2020 della Media Studies Commission del FIAT/IFTA.
La Commissione, di cui CRITS e Teche fanno parte, promuove la collaborazione tra le comunità accademiche e quelle di archiviazione per valorizzare gli archivi audiovisivi incoraggiando forme innovative di ricerca. Con questo obiettivo la Commissione ha istituito una borsa di studio, la Media Studies Grant, come mezzo per promuovere e assicurare la valorizzazione delle conoscenze accademiche applicate alla prassi archivistica. Si tratta di un programma che offre sostegno alle ricerche condotte all’interno degli archivi membri di FIAT/IFTA e/o alle ricerche che siano di diretta rilevanza per uno o più archivi membri.
Per l’edizione 2020 viene data priorità ai progetti che siano rilevanti per la storia degli archivi delle istituzioni membri di FIAT/IFTA, o che offrano prospettive innovative sulla storiografia dei media (digitali) o sulla pratica archivistica in generale.
Il termine per inviare le proposte è martedì 15 Marzo.